lunedì 16 novembre 2015

Passione Merens ultimo giorno Fiera Cavalli Verona - 2015

Mi ritrovo davanti al cancello di casa, ho 5 code scondinzolanti, accompagnate in una danza di salti e uggiolii, li guardo e quel velo di malinconia che mi ha accompagnato durante il viaggio di ritorno, inizia a lasciare spazio alla gioia di ritrovarli, di esser ritornata a casa.
Solo 5 giorni fà, mi trovavo ad aspettare Jaky, Eraldo e Uragano al casello di Stradella direzione Verona Fiera Cavalli.

Bellissima Esperienza, Bellissima Compagnia. 
Per cinque giorni, tutti noi abbiamo lasciato la nostra casa, la nostra vita, le nostre preoccupazioni, i nostri pensieri, dando posto alla grande voglia di stare insieme, alla voglia di vivere insieme la "Passione Merens".

Cinque giorni caotici, dalla mattina presto, fino alla sera tardi, nell'accudire i Gioielli "Neri", i Merens.

Non hanno avuto importanza i Km, fatti su è giù per la fiera, al classico odore di cavallo impregnato nei vestiti, nei capelli. Non importava a nessuno se eri in ordine, oppure spettinata, l'importante erano i "sorrisi sui volti".

Cinque giorni di puro Caos, pura Frenesia. 
Cinque giorni che sembravano tanti, un'eternità, eppure sono volati, come un cavallo lasciato a "fuoco" in piena curva.

Piano piano, il caos della Fiera ha lasciato spazio al silenzio, la musica si è spenta, è rimasto solo il brusio delle voci stanche nelle corsie, cavalieri intenti a raccogliere le ultime cose, il rumore lento degli zoccoli sull'asfalto. Destinazione casa.

I respiri dei cavalli si sono fatti più calmi, anche le persone sembrano tutto d'un colpo ammutolite, la stanchezza accompagnata a quel  velo di malinconia ha toccato più o meno tutti.

La Fiera, piano piano si svuota, ma resta la consapevolezza che il prossimo anno, bene o male ci saremo di nuovo tutti, come se ci fossimo salutati il giorno prima, con lo stesso entusiasmo, con la stessa voglia di vivere la Fiera Cavalli, con la stessa Grande PASSIONE MERENS, dimenticandoci ancora una volta tutto il resto per vivere la magia che solo i Cavalli Merens ci sanno regalare.

Io personalmente cosa posso dire? Non possiedo cavalli, ma ho due grandi Amici, che mi stanno accompagnando piano piano, in questo mondo.
Il loro Amore verso questo Piccolo, Umile, Fiero Cavallo da lavoro, che con la sua Forza, Robustezza, Fierezza mi sta conquistando.
Non so se un giorno potrò avere la possibilità di viverne uno tutto mio, al momento me li godo a bordo ringh, mi limito a fotografarli, a imparare a gestirli, a vivere le persone che li amano, li allevano mettendoci il cuore, e tanta passione, tutto questo per me è ed è stato un gran privilegio.

Come è stato il privilegio, esser stata una di loro, in questa magica avventura.
Un grazie di Cuore a Jaky, Eraldo, che come sempre mi hanno fatto sentire come una della loro famiglia. Persone fantastiche.

Un grazie anche a tutti coloro, che sono del Team Merens, Davide, Elisa, Anna, Stafania, Francesco, Baffo, Giulia R., Giulia, Roberto, Livio, Enrico, Nicolò, Samuel, Bruno, Mario, la piccola Arianna, Arianna, Dalila,e alla mascotte Bella, perchè come ogni gruppo che si rispetti dove c'è un cavallo c'è anche un cane.
Grazie amici per questa meravigliosa avventura, alla prossima

Katia Verza 
















































































































Lo spettacolo è finito..
ora tutti a casa...
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO....
La Vieille Ecurie


Autore Foto: Katia Verza
Le immagini sono di proprietà di La Vieille Ecurie
Il materiale pubblicato è coperto da COPYRIGHT
VIETATO qualsiasi utilizzo intero o parziale senza l'Esplicito consenso da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.

Nessun commento:

Posta un commento